Partono i lavori di scavo e consolidamento a Villa Sora. Nuove indagini e avanzamento del fronte nord

Il Parco Archeologico di Ercolano annuncia l’avvio dei lavori a Villa Sora, a Torre del Greco: un nuovo e significativo capitolo nel percorso di tutela, ricerca e valorizzazione di uno dei complessi residenziali romani più affascinanti dell’area vesuviana. L’intervento, della durata di circa due mesi, si concentra sull’ampliamento e la sistemazione del fronte settentrionale dell’area coperta…

Chiusura Casa del Bicentenario

Da martedì 25 ottobre 2025 a venerdì 19 dicembre 2025, la Casa del Bicentenario resterà chiusa al pubblico per l’esecuzione delle lavorazioni di manutenzione straordinaria. Durante questo periodo nei fine settimana la casa sarà parzialmente visitabile.

Cultura senza barriere: il Parco Archeologico di Ercolano sempre più inclusivo. Tecnologia e accoglienza per i ragazzi con autismo

Il Parco Archeologico di Ercolano, in collaborazione con l’associazione #micolorodiblu Onlus e Coopculture, prosegue nel suo impegno per rendere il patrimonio culturale accessibile e accogliente per tutti, con una serie di iniziative dedicate all’inclusione e alla partecipazione dei ragazzi con disturbi del neurosviluppo, in particolare autismo. All’interno del progetto “Cultura senza barriere”, il Parco propone…

Parco Archeologico di Ercolano: crescita costante dei visitatori. Sold out alle Terme Suburbane e fino al 25 novembre Una Notte al Museo per visitare martedì e giovedì sera Antiquarium e Padiglione della Barca

Nei primi 10 mesi del 2025 gli ingressi al Parco Archeologico di Ercolano hanno registrato un incremento di circa il 3% rispetto allo stesso periodo del 2024, un dato che conferma il trend positivo e che si prevede continui ad aumentare fino alla fine dell’anno. Grande successo anche per la riapertura straordinaria delle Terme Suburbane,…