E’ consentito l’accesso dei cani?
Al Parco Archeologico di Ercolano è consentito l’accesso con i cani, senza limitazione di razza o taglia. Resta l’obbligo di tenere il cane al guinzaglio o museruola (quest’ultima per tutte le razze e i casi previsti dalle vigenti normative) e di munirsi di sacchettini per raccogliere le eventuali deiezioni. In questa fase sperimentale, per questioni logistiche e di conservazione nei locali dell’Antiquarium, all’interno del Padiglione della barca e nelle domus con pavimenti a mosaico è consentito l’accesso ai soli cani portati in braccio o nell’apposito trasportino. C onfidiamo nella collaborazione dei nostri visitatori per garantire per tutti una esperienza di visita ottimale, partecipando attivamente alla tutela del patrimonio.
Si può dar da mangiare agli animali?
È vietato dar da mangiare agli animali, introdurre ed abbandonare animali di qualsiasi specie. Si invita a non avvicinarsi ad eventuali animali incustoditi presenti nell’area.
C’è il deposito bagagli?
Si, il deposito bagagli c’è ed è gratis
È possibile parcheggiare?
Il Parco non gestisce un’area di parcheggio, il parcheggio più vicino è un parcheggio comunale che si trova in via dei Papiri Ercolanesi. Nelle aree circostanti gli scavi, inoltre, sono presenti diverse aree di parcheggio comunali nonchè parcheggi privati.
Quanto dura la visita del sito?
La visita dura circa 2 ore
Quali servizi offre il sito?
Ufficio informazioni, deposito bagagli (gratuito) , app per smartphone di audioguide in 3D, bookshop
Quali devono essere le dimensioni dei bagagli ammessi?
35x30x15 cm. è la dimensione massima dei bagagli che è consentito portare con sè durante la visita.
C’è un punto di ristoro?
Non c’è un punto ristoro all’interno del sito, ma un servizio di distributori nei pressi del ponte di ingresso alla città
Esistono agevolazioni per l'accesso?
Per l’accesso al Parco è possibile avvalersi di una serie di agevolazioni: per tutte le informazioni consultare: https://www.beniculturali.it/agevolazioni
Giornalisti e cronisti italiani e stranieri entrano gratuitamente?
Si. Il giornalista italiano regolarmente iscritto all’albo ed in regola con il pagamento delle tasse annuali , così come tutte le categorie che da normativa hanno diritto all’ingresso gratuito acquistano il biglietto tipologia gratuito . Presso il controllo accessi sarà richiesta la relativa documentazione.
Esistono biglietti cumulativi per Pompei, Ercolano, Oplonti?
No, bisogna acquistare il singolo biglietto presso le singole biglietterie
Online ticketing (foreigners)
Gli stranieri con residenza fiscale estera possono inserire nel campo codice fiscale la sigla EE1 Gli stranieri residenti in Italia devono inserire codice fiscale italiano
E’ possibile consumare cibi all’interno dell’area archeologica?
E’ vietato consumare alimenti al di fuori dei luoghi appositamente predisposti
Si possono utilizzare attrezzature ottiche e audio di tipo professionale?
E’ vietato introdurre attrezzature ottiche e audio di tipo professionale (telecamere, microfoni, mixer audio, ecc.). Per effettuare riprese fotografiche o video a scopo professionale o commerciale è necessaria una formale autorizzazione dall’Amministrazione. Ovvero le riprese fotografiche e video sono autorizzate esclusivamente per uso privato.
E’ possibile utilizzare droni (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto – SAPR)?
E’ vietato usare droni (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto – SAPR) senza opportuna autorizzazione.
È possibile fumare nell’area archeologica?
E’ severamente vietato fumare al di fuori degli spazi consentiti.