Casa dell’Alcova – chiusura il 28 aprile
La Casa dell’Alcova rimarrà chiusa il 28 aprile per lavori di manutenzione.
La Casa dell’Alcova rimarrà chiusa il 28 aprile per lavori di manutenzione.
Il Parco Archeologico di Ercolano annuncia l’apertura regolare del sito durante i ponti del 25 aprile e del 1° maggio, un’occasione ideale per immergersi nella storia e nella bellezza dell’antica città romana. Nei prossimi giorni si potrà approfittare delle due giornate gratuite del 25 aprile e la settimana successiva il 4 maggio , prima domenica del mese con accesso…
In occasione delle festività di Pasqua e Pasquetta, il Parco Archeologico di Ercolano è lieto di annunciare l’apertura del sito, invitando il pubblico a vivere un’esperienza unica tra storia, cultura e suggestioni senza tempo. I visitatori avranno l’opportunità di immergersi nelle ultimessime mostre allestite dal Parco, che arricchiscono il percorso di visita con due affascinanti…
L’Antiquarium del Parco Archeologico di Ercolano, dal 10 aprile 2025, accoglie un’ampia scelta della collezione di mobili e strumenti di legno provenienti dall’antica Ercolano, unica al mondo nel suo genere. Gli straordinari reperti, testimonianze della vita quotidiana dell’antica città romana, hanno assunto nel tempo un valore sempre più identificato per il sito, l’eruzione del Vesuvio…
L’Antiquarium del Parco Archeologico di Ercolano ospiterà dal 10 aprile 2025 in modo permanente un’ampia scelta della collezione di mobili e strumenti di legno unica al mondo nel suo genere. Dopo essere stati stati in mostra per oltre un anno alla Reggia di Portici gli arredi in legno saranno esposti in via sperimentale in un’ala…
L’APP Avventura ad Ercolano è scaricabile esclusivamente sui tablet Apple iPAD tramite questo link. I visitatori che desiderano utilizzare l’APP sul tablet fornito gratuitamente dal Parco, possono fare richiesta inviando una mail all’indirizzo pa-erco.colorodiblu@cultura.gov.it con un anticipo di 5 giorni lavorativi rispetto al giorno della visita. L’APP Avventura ad Ercolano, sviluppata grazie alla collaborazione con la start-up Garage94 e l’Associazione…