Con la nuova app ufficiale del Parco, ogni smartphone diventa una macchina del tempo che trasporta indietro di duemila anni, direttamente nel cuore della vita degli antici Ercolanesi!
APP
La nuova app ufficiale del Parco!
Entrando nel Parco, l’applicazione si attiverà per offrire una mappa interattiva che si può utilizzare liberamente oppure seguendo uno dei 5 itinerari disponibili.
Che si voglia conoscere la vita quotidiana degli antichi Ercolanesi, piuttosto che rivivere le grandi scoperte archeologiche o esplorare gli aspetti meno conosciuti della città, l’APP sarà uno strumento di visita versatile e interattivo, ricco di foto e ricostruzioni.
Contenuti Contestualizzati
Con i beacon Bluetooth posizionati strategicamente in tutto il Parco Archeologico di Ercolano, l'app ti fornisce informazioni e storie contestualizzate in tempo reale. Nel corso della visita il dispositivo smartphone riceve automaticamente segnali che sbloccando i contenuti di volta in volta disponibili, comprendenti testi, fotografie, animazioni, ricostruzioni virtuali e modelli 3D.
Un'avventura personale
Si può scegliere il percorso libero e decidere in piena autonomia dove soffermarsi durante la visita, oppure selezionare uno di questi cinque percorsi che saranno presenti all'interno dell'applicazione.
Contenuti Unici
Le informazioni, i video e le ricostruzioni, le ricche gallerie fotografiche sono stati selezionati all'interno dell'ampio archivio digitale del Parco per fornire contenuti aggiornati e coinvolgenti a tutti i visitatori.
Contenuti accessibili
Tutti i contenuti testuali dell'APP sono disponibili in 9 lingue e in formato audio, per facilitare l'utilizzo secondo le diverse preferenze e necessità dei visitatori.
Privacy e Comfort
La privacy di ogni visitatore è la nostra priorità. I beacon Bluetooth comunicano con i dispositivi personali solo con il consenso degli utenti, senza mai tracciare la loro posizione in modo invasivo. L'esperienza è progettata per essere confortevole, sicura e rispettosa dell'esperienza personale di visita.